News

news sull'audioconferenza e sulla videoconferenza

10 AGOSTO 2017

Ae.Net a FaRete 2017

Anche quest’anno Ae.Net parteciperà a FaRete, la fiera che si terrà a Bologna dal 6 al 7 Settembre 2017, presso BolognaFiere, nei padiglioni 15-18.

La fiera – giunta ormai alla 6° edizione – è organizzata per la prima volta da Confindustria Emilia (associazione territoriale che raggruppa le imprese di Bologna, Ferrara e Modena), con la partnership di Legacoop Bologna.

FaRete 2017

Durante FaRete le aziende incontrano partner e clienti, italiani ed esteri, nel proprio spazio espositivo o con un’agenda fitta di appuntamenti. Le cifre dei 5 anni passati dicono che ben 60.000 visitatori hanno visitato oltre 2.600 espositori, con 11.000 appuntamenti fissati.

Ae.Net sarà nell’area espositiva tra le aziende che propongono le convenzioni nazionali di RetIndustria, per tutti gli associati di Confindustria.

Ae.Net vuole in particolare incontrare aziende, enti ed associazioni che vogliono scoprire le soluzioni di Conferencing per comunicare al meglio, aumentare la propria efficacia ed espandere il business, riducendo al contempo tempi e costi.

Venite a trovarci per parlarci delle vostre esigenze di collaborazione a distanza e scoprire le ultime novità in tema di servizi e prodotti di audioconferenza, videoconferenza e webcast.

Contattateci per ogni dettaglio!

email info@aethra.net | tel 071 2504500

26 LUGLIO 2017

 

ORARIO PER IL MESE DI AGOSTO 2017

I nostri uffici resteranno chiusi solo lunedì 14 Agosto.

 

Orario leggermente ridotto

  • nella settimana dal 16 al 18 Agosto: ore 9:00 – 17:00
  • nella settimana dal 21 al 25 Agosto: ore 9:00 – 18:00

buone ferie da Ae.Net

Siamo comunque disponibili per richieste dei nostri clienti e servizi assistiti anche fuori da questi orari; per motivi organizzativi, vi chiediamo di comunicarcelo a booking@aethra.net con un anticipo di 2 giorni lavorativi.

Vi ricordiamo che i nostri servizi automatici sono sempre disponibili, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Buone vacanze da Ae.Net!

 

 

5 SETTEMBRE 2016

Ae.Net parteciperà anche quest’anno a FaRete 2016.

La fiera di Bologna, dedicata al networking tra imprese, si terrà lunedì 5 e martedì 6 Settembre nei padiglioni 15 e 18 di Bologna Fiere.

L’organizzazione è a cura di Unindustria Bologna, con la partnership di Legacoop Bologna.

Ci potrete incontrare nell’area espositiva dedicata a RetIndustria (indicata con L48 e N41), che ospiterà le grandi aziende che hanno siglato le convenzioni nazionali dedicate agli associati Confindustria.

FaRete 2016, la fiera di Unindustria Bologna

Sarà l’occasione per presentare le nostre soluzioni per l’audioconferenza e la videoconferenza, per approfondire le offerte speciali dedicate alle aziende.

Di particolare interesse le promozioni sull’audioconferenza, con un prezzo di listino dimezzato e con i numeri speciali dedicati alle conference call con partecipanti dall’estero.

Crescente attenzione anche per l’Audio HD, una novità lanciata recentemente per oltrepassare i limiti del VoIP, unendo l’alta qualità della resa acustica anche su PC alle possibilità offerte dall’audioconferenza.

Presenteremo poi le nostre soluzioni dedicate alla videoconferenza, sia come servizi che come prodotti, come la configurazione all-inclusive, con TV LED 55” e sistema di videoconferenza in regalo con un abbonamento per una sala virtuale con 5 porte per almeno 36 mesi.

Infine i pacchetti dedicati al webcast HD, per trasmettere contenuti ed eventi in broadcast anche a migliaia di partecipanti, sempre più utilizzato per la formazione a distanza e in occasione di seminari e conferenze.

 

Passateci a trovare (l’ingresso è gratuito) e se volete contattateci per fissare un appuntamento per approfondire le nostre offerte.

Come dire, iniziamo dalla stratta di mano per poi continuare a collaborare a distanza!

 

Per approfondire:

http://farete.unindustria.bo.it/home

 

17 GIUGNO 2016

[nuova telecamera AVer VC520 in nero]
AVer introduce anche la versione nera della telecamera per la videoconferenza VC 520

Oltre all’originaria versione color argento (silver), AVer ha presentato il nuovo modello all black, molto elegante.

Le specifiche tecniche sono inalterate, così come l’alta qualità video in Full HD e la possibilità di collegare degli ulteriori microfoni in cascata per migliorare la copertura acustica degli ambienti.

La VC520 è una telecamera per la videoconferenza con un potente zoom ottico 12x, plug-and-play, facile da usare e controllare, con 10 preset per inquadrare velocemente posizioni predefinite della sala riunioni.

filetype_pdf

AVer VC520 (black) – brochure (ENG)

filetype_pdf

AVer VC520 (black) – datasheet (ENG)

7 GIUGNO 2016

Infocomm 2016, Compunetix introduce la Companion Suite
– la multivideoconferenza più scalabile sul mercato

Dal 4 al 10 Giugno Compunetix, la nostra azienda capogruppo, parteciperà a InfoComm 2016 (www.infocommshow.org) – il più grande evento negli Stati Uniti focalizzato sull’industria dell’audio e del video, con più di 950 espositori e 40.000 visitatori da oltre 108 paesi.

InfoComm16

In questa occasione verrà presentata la Companion Suite, un insieme di soluzioni di collaborazione a distanza pensata per il conferencing su cloud e per la collaborazione in mobilità. La videoconferenza da dispositivi mobili sta infatti assumendo un’importanza crescente e diventando a pieno titolo parte dei più moderni luoghi di lavoro.

La Companion Suite permette di connettersi in maniera flessibile, collegandosi dalla tradizionale videoconferenza di gruppo da sala o da sistemi USB, come pure da sistemi personal / desktop, da mobile ed anche con il nostro nuovo e avanzato sistema di Audio HD.

Tra i principali punti di forza la possibilità di collegare anche un gran numero di partecipanti, con una soluzione che si può adattare in maniera versatile alle esigenze del cliente e crescere al pari delle sue necessità; questa sua capacità l’ha resa la piattaforma MCU per la videoconferenza multipunto più scalabile sul mercato.

La Companion Suite può essere implementata in diversi modi, on premise (cioè presso la sede del cliente), hosted (cioè ospitata presso le nostre strutture), su cloud o con soluzioni ibride.

Compunetix

Per leggere il comunicato originale e le altre Press release di Compunetix

 

01 GIUGNO 2016

Grande risalto sulla stampa locale per Ae.Net.

Negli allegati qui sotto trovate le interviste ad Elena Viezzoli, consigliere delegato e fondatrice di Ae.Net srl.

Corriere Adriatico, Il Messaggero e Il Resto del Carlino ripercorrono la storia della nostra azienda, da Business Unit di Aethra dedicata ai servizi di conferencing alla nascita come azienda indipendente, dall’entrata nel gruppo internazionale Chorus Call / Compunetix fino alla recentissima partecipazione al MarketPlace organizzato da Confindustria.

Non manca infine l’occasione di fare il punto sulle soluzioni offerte – conference call (cioè l’audioconferenza automatica e assistita), videocomunicazione e soluzioni per webcast, streaming e noleggio sale di videoconferenza; non solo come soluzioni tecnologiche innovative, ma anche in maniera trasversale, nei diversi settori in cui vengono utilizzati, per meeting di gruppo come per la formazione.

Tutti gli articoli si soffermano poi sui punti di forza dell’azienda, spaziando dalla possibilità di un supporto globale 24/7 in diverse lingue al supporto tecnico che ha capitalizzato l’esperienza di anni nel settore, dall’attenzione alle esigenze del cliente fino alla massima sicurezza e affidabilità dei servizi assistiti.

Non ci resta che lasciarvi alla lettura dei quotidiani!

my JPG icon-25

Il Resto del Carlino

 

my JPG icon-25

Il Corriere Adriatico

 

my JPG icon-25

Il Messaggero

 

 

20 APRILE 2016

Ae.Net rinnova anche per il 2016 la convenzione con RetIndustria

 

Anche quest’anno continua una collaborazione tra Ae.Net e Confindustria che va avanti già da diversi anni.
Partecipando ai meeting e agli eventi organizzati da Confindustria, Ae.Net ha presentato e promosso con sempre crescenti riscontri le sue soluzioni di conferencing e collaborazione a distanza, dall’audioconferenza alla videoconferenza, fino al webcast e al noleggio e allestimento sale per la videocomunicazione.

Grazie alla convenzione siglata con RetIndustria, Ae.Net continuerà a sostenere lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, offrendo alle aziende associate condizioni speciali e risparmi notevoli sulle soluzioni proposte.

In particolare la Convenzione 2016 dimezza i prezzi dell’audioconferenza, proponendo inoltre tutta una serie di Local Connection che coprono i principali paesi al mondo, per ridurre i costi delle conference call internazionali . Offerta gratuitamente con l’audioconferenza, la Data Collaboration consentirà ai partecipanti di visualizzare presentazioni e documenti su PC durante una conference call.

Ci sarà poi una promozione speciale per la videoconferenza, che abbinerà prodotto e servizio, regalando addirittura una TV da 55” e un sistema di videocomunicazione con un abbonamento triennale alla video-webconference con almeno 5 porte.

Gli associati troveranno anche una nuova soluzione, il Webcast HD che consente di trasmettere eventi e contenuti su web, a partecipanti connessi da PC e tablet, ad un prezzo ancora più vantaggioso.

Se volete approfondire le opportunità offerte dalla Convenzione, non resta che entrare con i vostri dati nel portale delle Convenzioni.
Per ulteriori informazioni sulla convenzione, potete contattare:
Corrado Mazzocato – tel. 071 2504515 – mobile 335 475321 – email: mazzocato@aethra.net

 

In allegato la copertina del nuovo libretto dedicato alla Convenzioni, con le pagine dedicate ad Ae.Net e alle offerte speciali per conference call, videoconferenza e webcast HD.

filetype_pdf

 

21 MARZO 2016

Buona Pasqua da Ae.Net!

Buona Pasqua da Ae.Net conference

 

Venerdì 25 Marzo, salvo richieste di conferenze assistite last-minute, chiuderemo alle ore 17.

 

Riapriamo martedì 29 Marzo, con i consueti orari (lunedì-giovedì, ore 8:30-18:30; venerdì, ore 8:30-18).

19 GENNAIO 2016
[nuovi prodotti AVer]
AVer amplia la sua gamma con 3 nuovi sistemi di videoconferenza.

Aver presenta la sua nuova serie di sistemi di videoconferenza all’ISE (Integrated Systems Europe) di Amsterdam, il più grande evento mondiale per l’integrazione di sistemi Audio e Video e per la Unified Communication.

Dotati di una nuova potente telecamera, i sistemi presentati, l’EVC150, l’EVC350 e l’EVC950, vanno ad arricchire una linea di prodotti per la videoconferenza che qualifica sempre più AVer come leader di mercato per il rapporto prezzo-qualità, con caratteristiche tecniche decisamente interessanti offerte ad un prezzo molto aggressivo.

videoconferenza AVer EVC150 EVC350 EVC 950

 

L’AVer EVC150 è un sistema di videoconferenza punto-punto, che permette cioè di collegare 2 siti contemporaneamente; mentre l’AVer EVC350 e l’EVC950 sono sistemi multi-punto, in grado cioè di connettere diversi siti, fino a 4 per l’EVC350 e fino a 10 per l’EVC950.

L’AVer EVC350 è inoltre espandibile anche successivamente, acquistando ulteriori licenze per aumentare il numero di siti che possono essere collegati in multivideoconferenza.

La nuova telecamera, eCam PTZ II, comune a tutti e tre i modelli, è adatta per sale riunioni di diversa ampiezza.
Dotata di zoom 18x, consente infatti di inquadrare persone e oggetti anche distanti senza perdere nessun dettaglio; l’ampio angolo di visione di 82° la rende in grado di catturare i partecipanti attorno ad un tavolo senza doverla muovere per aggiustare l’inquadratura. I 10 preset, selezionabili col telecomando, permettono inoltre di inquadrare velocemente le diverse posizioni della sala riunioni.

Come già i modelli precedenti, da cui si differenziano solo per la telecamera, i sistemi di videoconferenza AVer EVC150, 350 e 950 raggiungono una risoluzione video Full HD di 1080p.
Ritroviamo anche qui le stesse caratteristiche uniche della gamma AVer: la possibilità di registrare – con un semplice tocco – le conferenze su chiavetta USB; la possibilità di connettere fino a 4 microfoni in cascata per migliorare la copertura degli ambienti più grandi, le funzionalità aggiuntive date dai software gratuiti, come ad esempio il VCPlayer, per riprodurre conferenze già registrate, lo ScreenShare per condividere immagini da PC senza dover collegare i cavi o l’EZDraw per annotare le immagini condivise.

I nuovi sistemi di videoconferenza AVer sono già disponibili per le spedizioni.
Per i dettagli tecnici, vi invitiamo a visitare le pagine AVer EVC150, AVer EVC350 ed AVer EVC950.

***************************************************************************

3 DICEMBRE 2015

Gentili clienti,

comunichiamo l’orario di apertura di Ae.Net per i mesi di Dicembre e Gennaio – salvo servizi assistiti prenotati e concordati con il Centro Servizi.

 

Siamo sostanzialmente sempre aperti – eccetto che per i giorni delle festività nazionali (Immacolata Concezione, Natale, Capodanno ed Epifania) – seppure con orario ridotto in alcuni giorni.

 

 

DICEMBRE 2015

 

Lunedì  7: ore 9,00 – 18,00

Martedì  8: CHIUSI

 

Giovedì  24: ore 8,30 – 12,30

Venerdì   25: CHIUSI

 

Lunedì  28: ore 9,00 – 18,00

Martedì  29: ore 9,00 – 18,00

Mercoledì  30: ore  9,00 – 18,00

Giovedì  31: ore 8,30 – 12,30

 

 

 

GENNAIO 2016

 

Venerdì   1: CHIUSI

 

Lunedì  4: ore 9,00 – 18,00

Martedì  5: ore 9,00 – 18,00

Mercoledì  6: CHIUSI

Mercoledì  7: ore 9,00 – 18,00

Giovedì  8: ore 9,00 – 18,00

 

 

Come sempre rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Vi ricordiamo che i servizi automatici sono a vostra disposizione 24 ore su 24, in qualsiasi momento.

buone feste in videoconferenza

Ae.Net vi augura Buone Feste!

 

***************************************************************************

17 DICEMBRE 2014

Avviso per gli utenti della piattaforma Video-Web HD

Sono cambiati i numeri da chiamare per entrare nella sala virtuale HD da sistema di videoconferenza su IP.

Rivolgetevi al vostro commerciale di riferimento per ricevere i numeri aggiornati.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici per ottimizzare la navigazione all'interno delle pagine. Se clicchi su OK, autorizzi l’uso dei cookie da parte nostra. Più informazioni

Se vuoi avere maggiori dettagli o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la Cookie Policy – Informativa estesa

Chiudi